Evento Natale Zoetis

SOTTOSOPRA VINCE LA GARA PER L’EVENTO ZOETIS

Zoetis ci chiede un evento diverso dal solito per celebrare il Natale e per aggregare la squadra: team building sì, carboni ardenti no grazie (abbiamo già dato, ci dicono).
Proponiamo un evento unconventional che porterà l’azienda a scrivere, cantare e registrare la canzone Zoetis nello studio di Ennio Morricone. Per dare maggiore valore alla celebrazione, abbiamo giocato sull’effetto sorpresa tenendo i partecipanti all’oscuro del programma e, anzi, alimentando la loro curiosità attraverso azioni di direct email marketing rigorosamente teaser.
Il progetto si è articolato in tre fasi: prima, durante e dopo.

Strumenti:

  • Direct Marketing
  • Team Building
  • Team Gratitude
  • Evento

EVENTO ZOETIS – PRIMA

Con un ciclo di DEM entriamo in relazione con le persone in azienda. A loro insaputa, usiamo le loro parole per scrivere il testo di una canzone nota a tutti: “La Bamba”.
Creiamo il gadget dell’evento, una t-shirt personalizzata per ognuno dei colleghi con la frase della loro canzone preferita.
E infine diamo un appuntamento al buio. Nessuno può immaginare che da lì a poco si sarebbe trovato nello studio di registrazione più famoso in Italia dove sono di casa artisti del calibro di Morricone, Piovani, Jovanotti, Renato Zero, Laura Pausini e Quincy Jones.

EVENTO ZOETIS – DURANTE

Il fatidico giorno X prevede due momenti: la registrazione al Forum Music Village e la cena a tema musicale alla Casina Valadier.

Registrazione.

Coordinato da un direttore d’orchestra e da un vocal coach di fama internazionale, il team Zoetis si trasforma in un coro compatto che in poche ore canta e registra la nuova versione de La Bamba con le parole inconsapevolmente suggerite da ogni collega.
Da questa esperienza, vissuta con grande gioia e partecipazione, sono nati un brano musicale e un film, entrambi sono raccolti in un dvd ricordo.

Cena.

Musica ovunque negli allestimenti, curati in ogni dettaglio. Spartiti arrotolati e note natalizie in centrotavola, 45 giri originali per i nomi dei tavoli e 33 giri per il tableau, il dvd-booklet, le t-shirt personalizzate come segnaposto… dulcis in fundo la maxi torta e i cupcakes con il mitico vinile.
In chiusura lo spettacolo di Max Paiella, da Il Ruggito del Coniglio. E il team ha ancora voglia di cantare!

EVENTO ZOETIS – DOPO

Newsletter interne, il sito e un link ha fatto rivivere nei giorni successivi l’emozione dell’evento.
Inoltre, chi ha sperimentato l’attesa telefonica al centralino Zoetis nei primi mesi dell’anno, ha potuto ascoltare un coro gagliardo che cantava La Bamba con parole sue.

Un grazie di stra-cuore ai nostri colleghi di M.I.L.K. – Minds In a Lovely Karma per la produzione tecnica.

  • CLIENT:

    Zoetis